L'ultimo metodo di dengue può essere rilevato con la macchina PCR

- Nov 29, 2019-

La febbre dengue (DF) è una malattia acuta trasmessa da vettori causata dalla trasmissione del virus della dengue attraverso i vettori trasmessi dalle zanzare. Esistono attualmente quattro tipi di virus dengue da Ⅰ a Ⅳ. La malattia si manifesta in Asia, Oceania, Americhe e Africa ed è un problema di salute pubblica molto grave nelle regioni tropicali e subtropicali.


L'infezione da virus dengue può causare sintomi come infezione recessiva, febbre dengue e febbre emorragica dengue. Gli attuali metodi di monitoraggio della dengue includono sierologia ELISA, rilevazione dell'acido nucleico RT-PCR, determinazione della sequenza di isolamento del virus e rilevazione dell'antigene immunofluorescente. Tuttavia, il metodo di rilevazione di acido nucleico PCR quantitativo fluorescente può essere un accura più intuitivo


imageimage
Macchina RT-PCR Estrattore di acido nucleico


Seguiamo insieme all'editore per vedere come i laboratori professionali usano la macchina PCR in tempo reale per verificare il virus dengue!


Dopo che un campione di sangue di un caso sospetto di febbre dengue è entrato in laboratorio, il tester esegue RT-PCR fluorescente in tempo reale sull'acido nucleico virale estratto dal campione contro il bersaglio genetico e imposta controlli negativi e positivi per garantire l'affidabilità del test.


Processo di rilevazione

imageimage

Febbre, rash cutaneo, dolori muscolari e articolari ...

Campioni di sangue raccolti dopo una diagnosi clinica preliminare presso un'istituzione medica locale
imageimage
Campione di sangue del paziente inviato a CDC Pretrattamento di campioni di sangue
imageimage
Estrazione di acido nucleico virale Sono stati testati i geni bersaglio del virus e un risultato positivo del test ha confermato la diagnosi di febbre dengue.


Con il rapido sviluppo delle scienze della vita, i metodi diagnostici di laboratorio per l'infezione da virus della dengue sono stati continuamente migliorati. Il rilevamento RT-PCR fluorescente in tempo reale rileva direttamente i geni bersaglio del virus dengue dal livello genetico. Ha un'alta sensibilità, specificità e precisione. Rileva rapidamente gli acidi nucleici del virus dengue nei campioni e digitali.


Il rilevamento tempestivo è fondamentale


La febbre dengue precoce è principalmente febbre, senza sintomi e segni specifici, simile alle manifestazioni cliniche di molti disturbi febbrili acuti e sanguinanti. Il rilevamento dell'acido nucleico virale è il metodo preferito per l'identificazione precoce dei casi di febbre dengue. Generalmente, i tassi di rilevazione dell'acido nucleico virale sono elevati nei campioni di sangue entro 6 giorni dall'esordio della malattia.


Consultare immediatamente un medico quando compaiono sintomi sospetti di febbre dengue.


Raccogliere i campioni di sangue in tempo e inviarli al più presto per un'ispezione per una prevenzione e un trattamento efficaci!

image