Cos'è la pompa del vuoto per l'evaporatore rotante?

- Jul 15, 2019-

Gli evaporatori rotanti sono un tipo comune di apparecchiatura utilizzata nei laboratori chimici e devono essere utilizzati in combinazione con una pompa per vuoto. L'evaporatore rotante viene utilizzato principalmente per distillare solventi organici. La pompa dell'acqua generale e la pompa dell'olio non hanno resistenza alla corrosione. Dopo un periodo di utilizzo, l'interno della pompa del vuoto sarà corroso dal gas volatilizzato dal solvente organico, causando danni. Si consiglia di scegliere un diaframma resistente alla corrosione. Pompa.


I componenti interni della pompa per vuoto a membrana resistente alla corrosione sono realizzati in materiale PTFE con buona resistenza alla corrosione. Ad esempio, le parti interne e a contatto con il gas della pompa a membrana permanente resistente alla corrosione sono realizzate in PTFE e anche il rivestimento esterno e l'interruttore sono trattati con un trattamento anticorrosivo.


Oltre alla protezione dalla corrosione, si consigliano pompe per vuoto con bombole pre-tampone. I flaconi tampone impediscono che alcuni liquidi non completamente condensati vengano aspirati direttamente nella pompa del vuoto. L'iniezione diretta nella pompa del vuoto può danneggiare la pompa del vuoto, quindi la bottiglia tampone è eccellente. Proteggere la pompa del vuoto. Si può raccomandare di mantenere la pompa a membrana. Questo tipo di pompa per vuoto è dotata di un vacuometro e di una valvola di regolazione del vuoto oltre alla bottiglia tampone, che può facilmente regolare il grado di vuoto.

2XZ-4 02